«I fiori, la musica e i bambini sono i gioielli della vita» — P.I. Čajkovskij

Settembre 2018 — Inizia un nuovo anno

Riprendono i corsi della scuola di musica, con alcune importanti novità. Venite a conoscerci all'open day del 29 settembre! Per i dettagli si consulti il volantino disponibile qui sotto.

16 aprile 2016 — Presentazione laboratori musicali per bimbi 0—4 anni

Dopo il successo dello scorso anno siamo lieti di riproporre i laboratori musicali per bimbi 0—4 anni accompagnati da una figura affettiva di riferimento (genitori, nonni, …).

L'educatrice musicale Lisa Ferri, specializzata nella prima infanzia, terrà 4 incontri in cui illustrerà e distribuirà il materiale per svolgere attività musicali a casa con il bambino.

Sabato 16 aprile alle ore 17 presso la nostra sede, Lisa Ferri e la psicologa Emanuela Croci spiegheranno gli effetti e l'importanza di fornire ai neonati adeguati stimoli musicali per lo sviluppo delle loro capacità cognitive e della loro sfera emotiva. L'incontro è gratuito e aperto a tutti.

Per le famiglie che hanno già un familiare iscritto all'associazione Ad libitum, la quota del corso è di 45 euro.

27 febbraio 2016 — Concerto a Milano

Prima uscita organizzata dall'associazione. Per ogni dettaglio consultare il volantino disponibile qui sotto.

La serata di guida all'ascolto riservata agli iscritti si svolgerà giovedì 25 febbraio, presso la sede della scuola di musica, alle ore 21.

12 febbraio 2016 — Saggi d'inverno

Venerdì 12 febbraio, alle 20:45, diversi nostri allievi delle classi di pianoforte e violino si esibiranno nel saggio di metà anno presso la sede della scuola di musica.